Grafica ECOVIP

359,90519,90

Livrea grafica ECOVIP adesiva priva di tagli per finestre o maniglie, il che consente un’applicazione uniforme e senza interruzioni. Progettata per semplificare il posizionamento e l’applicazione su una vasta gamma di veicoli, tra cui van e camper. In basso troverai le istruzioni dettagliate per l’applicazione. Inoltre, sul nostro sito sono disponibili kit per l’applicazione e la rimozione degli adesivi, facili da utilizzare per ottenere risultati perfetti ogni volta.

Dettagli prodotto

Brand Camper LAIKA
Lunghezza grafica 730 cm
Altezza grafica 205 cm 
Adattabile  Integrato

Materiali

3M Serie 50-58 Aluminium Metallic

3M Serie 50-58

Aluminium Metallic

3M Serie 50-12 Black

3M Serie 50-12

Black

Applicazione / Istruzioni di montaggio

Prima dell'applicazione è fondamentale sgrassare bene la superficie con dell'acqua per eliminare cere o altri residui che potrebbero compromettere l'adesione della colla. Pulire con dell'alcool isopropilico denaturato. Questo passaggio aiuta a eliminare ulteriori impurità e garantisce che la superficie sia completamente priva di contaminanti. Assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta prima di procedere con l'applicazione dell'adesivo, l'umidità residua può interferire con l'adesione dell'adesivo. 

Fissare il foglio

Posiziona la pellicola sulla superficie in modo approssimativo. Usa un metro per assicurarti che sia nella posizione desiderata. Una volta soddisfatto, fissa il bordo superiore con una striscia di nastro carta per mantenerla in posizione. Se necessario, aggiungi altre strisce di nastro carta ai lati per maggiore stabilità.

Ripiegare il foglio

Piegare delicatamente la pellicola a metà verso un lato, lasciando il nastro carta come riferimento per il montaggio. In questo modo, metà della pellicola sarà ripiegata su se stessa e l'altra metà sarà ancora fissata con il nastro carta. Ora si può vedere il retro della pellicola (la carta di supporto).

Rimuovere la carta di supporto

Inizia a rimuovere lentamente la carta di supporto dalla metà ripiegata della pellicola, facendo attenzione a non toccare la parte adesiva con le mani per evitare di lasciare impronte o contaminare l'adesivo.

Ripiegare il foglio

Assicurarsi che la pellicola adesiva non si attacchi inavvertitamente. Tenetela tesa e appoggiatela sulla superficie, utilizzando come riferimento il nastro adesivo precedentemente lasciato.

Applicare la pellicola adesiva

Usa una spatola per applicare una pressione intensa dal centro della pellicola verso l'esterno, eliminando eventuali bolle d'aria e garantendo un'adesione uniforme. Procedi lentamente, sollevando leggermente la pellicola se necessario per rimuovere bolle intrappolate, poi riapplica con la spatola. Ripeti il processo per l'altra metà della pellicola.

Rifinitura

Dopo aver applicato entrambe le metà, passa nuovamente la spatola su tutta la superficie per assicurarti che sia ben aderente e priva di bolle. Controlla i bordi e assicurati che siano ben fissati. Procedi con la rimozione della pellicola protettiva sollevando da un angolo e procedendo in modo trasversale verso di te, rimanendo parallelo alla superficie.